Dalla collaborazione tra il Gruppo Fotografico Gairò e lo Studio Ambientale Avanguardie nasce il Calendario Trekking 2008. Il calendario, attraverso le immagini realizzate da Mario Laporta, concentra lo spirito che muove lo Studio Ambientale Avanguardie nell'organizzazione dei trekking in Puglia e nel Salento in particolare.

Sei scatti per i dodici mesi del 2008 in cui  l'acqua è, in qualche modo, la protagonista, così come lo è stata dei trekking organizzati nella stagione 2006 - 2007 dallo Studio Ambientale Avanguardie. I trekking di Avanguardie, infatti, non sono semplici scarpinate lungo sentieri più o meno tortuosi ed impervi, ma vedono lungo il tragitto lo svolgersi di un tema comunque legato al territorio, all'ambiente ed alla storia dei luoghi visitati.

Le vie dolci dell'acqua, il tema scelto da Avanguardie per la scorsa stagione, è stato sviluppato in questo progetto editoriale attraverso una serie di scatti fotografici in cui l'autore è riuscito rievocare le sensazioni  provate dagli escursionisti sotto la guida di Totò ed Emanuela, le Guide Ambientali escursionistiche di Avanguardie.

Trasparente e cristallina lungo le rive di una spiaggia assolata, blu cobalto di un mare profondo o semplice ricordo di una pioggia recente, è l'acqua la protagonista di queste immagini, come dei trekking di questo calendario che speriamo possa costituire un ricordo per tutti gli amici che hanno camminato con noi ed un motivo per esserci la prossima volta per tutti quelli che, invece, non c'erano.

   
Gennaio - Febbraio Marzo - Aprile
Maggio - Giugno Luglio - Agosto
Settembre - Ottobre Novembre - Dicembre
   
   

 

 

Clicca
QUI
per scaricare il calendario e gli sfondi per il tuo PC